Il primo sarà a Nysa (Polonia), presso il centro di formazione tattica difensiva, del M° Cezary Pryga, il 20 e 21 settembre, mentre il secondo si svolgerà sempre in Polonia a Szczebrzesyn, organizzato dal M° Jacek Checinski, il 18 e 19 ottobre.
Le parole del maestro "Per me è una grandissima soddisfazione ed un grande onore essere invitato come docente ad eventi di questa portata. Come è stato ai precedenti seminari internazionali, mi sono trovato ad insegnare tra i più importanti e qualificati maestri d'Europa. Essere apprezzato per quello che faccio e vedere che la mia idea di arti marziali piace anche ad altri è veramente gratificante. Non avrei mai pensato di avere queste possibilità e mi impegnerò al massimo per essere sempre pronto e preparato a queste nuove ed importanti sfide".
Lodi è già stato "prenotato" dal M° Miroslaw Kuswik, per 8° seminario internazionale che si svolgerà il prossimo anno e altri 2 appuntamenti internazionali (Inghilterra e Polonia) attendono Alessandro ma le date non sono ancora state divulgate.
Tutto questo non andrà assolutamente ad intaccare il lavoro con la Ju Jitsu academy o con Kombat League anzi saranno ulteriori opportunità di crescita. Chi volesse prendere parte ad un seminario internazionale lo comunichi il prima possibile in modo organizzarsi al meglio