Grande partecipazioni di atleti, circa 200, e di pubblico. Tanti gli esordienti di oggi e partiamo proprio da loro. Marilisa Sorricelli, 4 anni, alla prima gara, è stata stupefacente, ha messo in pratica le tecniche che gli sono state insegnate e si è piazzata al 1° posto. Emanuele Fallavena, 5 anni, bravo e tecnico si ferma al 2° posto. Antoni e Simone Variabile, i due fratelli hanno accusato la tensione dell'esordio ma non per questo si sono tirati indietro 4° class e 3° class. Morgan Romagnoli perde di poco il primo incontro ma si rifà alla grande nel secondo 2° class. Filippo Paris esordio con full ippon e finale contro Federico Cocchi, podio tutto Bevilacquese, 1° Federico e 2° Filippo. Desio Sorrentino, molto bravo nel primo incontro ma perde di poco la finale 2° class. Bisquoli Matteo e Mulè Nicolò manca un po di esperienza ma per il resto ci siamo tutti e due 4° class. Alice Zambelli, impressionante, una prima fase devastante ha surclassato le avversarie, 1° class. Vincenzo Taddia, un mostro, ha dominato entrambi gli incontri, ha solo 6 anni ma sermbra uno che combatte da una vita, 1° class. Nicolò Guerra, come sempre lotta come un leone ma non riesce a raggiungere il suo obbiettivo, lo giustifica in parte il fatto che nella sua categoria siano in tanti e tutti molto bravi ma presto anche Nico riuscirà ad emergere, 4° class. Edoardo Dabrazzi, notevole miglioramento tecnico e sopratutto mentale, in vantaggio per tutto il match commette un'errore da la possibilità al suo avversario di fare full ippon, peccato ma oggi è stata una lezione che servirà per il futuro, 3° class. Mattia Tampellini, bravo nel seguire i consigli dell'angolo, prova a contenere un avversario davvero bravo e preparato e riesce a conquistare un meritato 2° posto. Marco Tampellini, oggi un po' fuori fase, la distrazione porta a commettere errori banali contro un avversario altamente alla sua portata 4° class. Samuele Nannetti 2° classificato, per un errore di abbinamenti si trova acombattere contro l'amico Antonio. Andrea Tampellini 4° class anche lui, come il fratello, si distrae concentrandosi più sul tabellone segnapunti che sull'avversario che naturalmente ne ha approfittato. Antonio Cristiano oggi è stata la svolta, 5 incontri tutti combattuti con grande tecnica, non ha lasciato spazio alle emozioni, ha usato la testa e i risultati si sono visti, 2° class.
Un grande complimento a Cristian e Fabrizio che seguono "nell'ombra" questi ragazzi, sostituendo istruttore Alessandro quando necessario, ai quali non sempre viene dato il giusto merito per i risultati che la nostra palestra ottiene.
Il commento dell'istruttore "Oggi ho avuto tante piacevoli sorprese e molte conferme chemi serviranno a selezionare il gruppo che andrà a disputare il trofeo nazionale "Dragonball" a Frosinone. Mi sono molto dispiaciuto per alcuni miei allievi che desideravano, oltre ogni cosa, la vittoria ma non sono riusciti nell'intento. A loro di di non mollare, di continuare a crederci e il risultato che loro tanto desiderano arriverà e non sarà uno solo." Un ringraziamento va ai genitori dei ragazzi che come sempre supportano i nostri atleti, bellissiomo oggi è stato vedere il coinvolgimento anche di zii e nonni, la famiglia si sta allargando!!!!
Per finire bravi a tutti gli atleti che, nonostante la fatica, il dolore e l'attesa snervante, non hanno mai mollato.
Prossimo appuntamento Trofeo internazionale Rola, a Genova, per Gianmarco e Sara (16 marzo), Domenica 24 marzo gara interregionale di Baricella e per il "team selezionato" Trofeo Dragonball a Frosinone.